Viaggio in Sicilia

34-news-La Sicilia ha colori forti e luci accecanti , ha fiori a migliaia e frutti deliziosi, ha anche dolci strepitosi e vini indimenticabili, ha gente generosa e accogliente, la Sicilia ha anche polvere e treni che non arrivano mai.
-Ha templi greci e cattedrali normanne, palazzi barocchi e castelli, chiese e conventi , ha mosaici romani strepitosi (Piazza Armerina) e statue antiche in marmo (dea di Morgantina) e in bronzo (satiro danzante) e mare e spiagge bellissime e montagne innevate anche d’estate (Etna).
-Affetti fortissimi e ricordi antichi: la paglia sull’aia dopo la trebbiatura e le stelle di notte, il gelso rosso per dipingerci come pellerossa in guerra, i nidi di ghiandaia e di gazza da contemplare, la raccolta dell’uva e la pigiatura al frantoio, i balli e la festa la sera, i grilli di notte e le cicale assordanti di giorno, i primi amori e la scoperta del mondo.
-Ha ancora speranze la Sicilia ma i giovani si perdono per il resto del mondo sognando di tornare e di trovare una Sicilia cambiata ma che sorride pacata, irriducibile e resistente ai cambiamenti .
Nel sito fotografie del viaggio attraverso l’arte, i colori, i paesaggi.
Buona visione